La Piadineria di Cordenons PN, Menù e Listino

Un angolo di Romagna in provincia di Pordenone,  un piccolo laboratorio con unica sede,  ovvero la Piadineria di Cordenons (PN) che dal 2011 produce artigianalmente e vende le Piadine originali della Romagna.
Interni
La gestione romagnola garantisce l'autenticità della piadina con un impasto che, realizzato sapientemente a mano, è quello dei tipici chioschi di paese. Qui puoi trovare anche i Crescioni o Cassoni, delle piadine con la farcitura racchiusa all'interno, e sigillati come dei Calzoni di pizza. La farina, ingrediente basilare per l'impasto, arriva direttamente dalla provincia di Forlì,  la stessa utilizzata dai chioschi di piadina di quelle zone, mentre il formaggio Squacquerone D.O.P proviene da Bologna. Anche grazie a questi ingredienti, le nostre piadine mantengono rigorosamente i sapori della tradizione romagnola. Lo scopo è far gustare la vera Piadina secondo la ricetta tradizionale.
Listino Piadine


Piadina crudo
Piadina classica al Crudo Squacquerone e Rucola


Crescioni e Cassoni
nota: La cottura dei Crescioni richiede circa 15 minuti.

Crescione
Crescione o Cassone 

La Piadizza

Da una idea che nasce dalle parti di Cesenatico, a richiesta prepariamo le particolari Piadizze, sono Piadine farcite sulla parte superiore senza che vengano poi chiuse su se stesse. 
Piadizza Margherita
Piadizza Margherita
Quando cotte, il loro aspetto ricorda la classica Pizza, nonostante la base sia il medesimo impasto delle Piade. Grazie a questa preparazione, la Piadizza è un prodotto molto leggero, dal gusto delicato e altamente digeribile. Per scegliere la farcitura consulta il menù delle Piadine tipo Crescione.

Indirizzo della Piadineria di Cordenons 

Via Martiri della Libertà 10/A, Cordenons PN.
Prenota al numero: 347 8666255
Ritiro piadine per asporto.


Gli orari della Piadineria

Da Martedì a Sabato 11:00 - 14:00 e 18:00 - 21:30
Domenica 18:00 - 21:30
Lunedì chiuso



Commenti