Chi Siamo

Romagna Mania ti conduce in viaggio attraverso questo territorio in cui si intrecciano tradizione e turismo, dalla buona tavola ai luoghi tipici da visitare come le Rocche e Castelli medievali, cattedrali e chiese monumentali antiche con i pregiati mosaici ravennati. 
Queste zone hanno, inoltre, dato i natali a molti personaggi famosi, storici e non, tra cui poeti, scrittori, artisti e sportivi. Nel sito sono contenute le descrizioni di tutti i migliori parchi tematici e acquatici della Romagna, con ricchi cenni storici dei primi impianti turistici e relative curiosità.
Dopo aver gustato "LA" Piadina romagnola in qualche borgo medievale sulle colline di Rimini, andiamo alla scoperta dei numerosi itinerari turistici, partendo dalla riviera adriatica con i primi stabilimenti balneari e termali di Cervia, Cesenatico, Riccione e via dicendo. La storia di queste località e le loro piccole curiosità, come ad esempio le origini dei bagnini da spiaggia e quelli da salvataggio, ti aiuteranno a conoscere e approfondire le radici del turismo della riviera romagnola.

Per gli amanti degli animali e di prodotti tipici regionali, sarà interessante conoscere le numerose razze autoctone come la Mora romagnola, il Lagotto e molte altre, nonché i prodotti tipici IGP e DOP dell'agricoltura frutto dei variopinti appezzamenti della pianura e delle colline di Ravenna, Forlì, Cesena e Rimini.

Per trovare argomenti e pagine specifiche, si usa il tasto CERCA in alto a destra, oppure le Etichette per raggruppare pagine attinenti alla parola chiave scelta.

Commenti