Forum 
  Ultimo MSG di:  sunzu alle 18.38.47 MSG di oggi: 829 Tot. 2.546.227 5 Min: 0    

L'Italia colonia francese?| toberal | Forum Romagna

L'Italia colonia francese?
toberal
Presente
Grado : Presente
Autore di 110 Discussioni Profilo - toberal
Inserito il 27 aprile 2011 alle 10:11:01
Dall'incontro del P.d.C. italiano con Sarkozy, l'Italia ne esce a pezzi..(?)
Siamo abituati ai cambiamenti di opinione del "nostro" premier però questa volta si è superato.
Dal "non bombarderemo mai la Libia!!!", al "bombarderemo solo gli obiettivi militari", e "non useremo bombe a grappolo"!!!
Ma ci mancherebbe altro!!! le bombe a grappolo sono vietate!!! ...e ci mancherebbe che qualcuno della nato si mettesse a bombardare i civili come missione umanitaria!!! A volte succede "per sbaglio".

E' contento che la Lactalis si prenda la Parmalat, è pronto a ricomprare il nucleare francese, d'accordo sulle frontiere chiuse.

Lo stesso Bossi dice: "Siamo diventati una colonia francese" e ancora "Non è dicendo sempre sì che si acquisisce peso internazionale".
E per una volta sono d'accordo con lui.

Aiutatemi a capire questo inginocchiarsi ai voleri di Parigi, cosa nasconde?
La Francia ha comprato i nostri debiti, come qualcuno sostiene e noi non possiamo far altro che dire sempre si?
:-(
Profilo - toberal
toberal
Presente
Inserito il 28 aprile 2011 alle 10:06:02
Per la considerazione che ho io del "nostro" P.d.C. mi viene da pensare che ha venduto l'Italia per due puttane portate Sarkozy.... ;-)

Poi pensandoci bene, non può essere così "stupido"!!! O almeno io penso che non sia vero, e anche il discorso che che lo abbia fatto per cercare di essere presentabile in campo internazionale, non mi convince.

Del resto il vespaio che ne è nato con i suoi alleati della lega e con parte dei suoi elettori non mi pare valga la candela, specie ora che si avvicinano le elezioni di alcuni grossi comuni...

bah.. ci deve essere sotto qualcos'altro...?
(?)

Profilo - toberal
riccio_pisla
Super attivo
Grado : Super attivo
Autore di 255 Discussioni Profilo - riccio_pisla
Inserito il 28 aprile 2011 alle 10:13:43
Secondo me i "veri padroni del mondo" (Sarkò è solo un emissari) o quelli che si credono, tali gli hanno dato l'Alt. Insomma lo hanno messo in riga e lo hanno potuto fare perchè evidentemente è un tipo superricattabile.......
Profilo - riccio_pisla
positvo
Sto inizando...
Grado : Sto inizando...
Autore di 20 Discussioni Profilo - positvo
Inserito il 30 aprile 2011 alle 14:12:38
Scrisse Elsa Morante!
"Il capo del Governo si macchiò ripetutamente durante la sua carriera di delitti che, al cospetto di un popolo onesto,gli avrebbero meritato la condanna, la vergogna e la privazione di ogni autorità di governo. Perché il popolo tollerò e addirittura ap...plaudì questi crimini? Una parte per insensibilità morale, una parte per astuzia, una parte per interesse e tornaconto personale. La maggioranza si rendeva naturalmente conto delle sue attività criminali, ma preferiva dare il suo voto al forte piuttosto che al giusto. Purtroppo il popolo italiano, se deve scegliere tra il dovere e il tornaconto, pur conoscendo quale sarebbe il suo dovere, sceglie sempre il tornaconto. Così un uomo mediocre, grossolano, di eloquenza volgare ma di facile effetto, è un perfetto esemplare dei suoi contemporanei. Presso un popolo onesto, sarebbe stato tutt'al più il leader di un partito di modesto seguito, un personaggio un po' ridicolo per le sue maniere, i suoi atteggiamenti, le sue manie di grandezza, offensivo per il buon senso della gente e causa del suo stile enfatico e impudico. In Italia è diventato il capo del governo. Ed è difficile trovare un più completo esempio italiano. Ammiratore della forza, venale, corruttibile e corrotto, cattolico senza credere in Dio, presuntuoso, vanitoso, fintamente bonario, buon padre di famiglia ma con numerose amanti, si serve di coloro che disprezza, si circonda di disonesti, di bugiardi, di inetti, di profittatori; mimo abile, e tale da fare effetto su un pubblico volgare, ma, come ogni mimo, senza un proprio carattere, si immagina sempre di essere il personaggio che vuole rappresentare." Elsa Morante Qualunque cosa abbiate pensato, il testo, del 1945, si riferisce a MUSSOLINI... QUINDI NON C'E' SPERANZA PER IL POPOLO ITALIANO! Mostra tutto
.
Profilo - positvo
riccio_pisla
Super attivo
Inserito il 02 maggio 2011 alle 10:09:51
 Modificato il 02 maggio 2011 alle 10:11:23
E' una cosa che circola su internet attualmente ed è circolata anche tempo fa. Sono d'accordo in linea di massima con le considerazioni di Elsa Morante, anche se avvicinare la figura di Mussolini a quella del Berluska mi pare ingeneroso. Comunque la cosa che mi viene in mente subito dopo aver letto queste considerazioni o altre simili è: ma che razza di leader ci sono a contrastare il Berluska che non riescono a creargli il minimo problema?
Che razza di gente è?
Facciamo i nomi e mettiamo pure i loro curricula così capiremo una volta per tutte perchè vince!
Profilo - riccio_pisla
positvo
Sto inizando...
Inserito il 02 maggio 2011 alle 13:25:55
 Modificato il 02 maggio 2011 alle 14:45:10
per capire perche vince è sufficente leggere ciò che scrive elsa mi pare una risposta molto chiara ci sono tt le motivazioni aldilà dell'opposisione .................ma gli ideali nn hanno più nesun valore ?????????? certo i valori e gli esempi del nano .............c'è bisogno di dire altro ??????

Staff: Più post consecutivi non sono ammessi. Grazie
Profilo - positvo
toberal
Presente
Inserito il 02 maggio 2011 alle 16:31:46
riccio_pisla scrive:
Secondo me i "veri padroni del mondo" (Sarkò è solo un emissari) o quelli che si credono, tali gli hanno dato l'Alt. Insomma lo hanno messo in riga e lo hanno potuto fare perchè evidentemente è un tipo superricattabile.......
Interessante, ma chi sono i "veri padroni del mondo"?
Una volta sono andato a un incontro con Paolo Barnard. Sosteneva appunto che Berlusconi era visto in malo modo dai poteri forti per il fatto che ogni tanto stringeva patti in ambito internazionale (Russia, Libia, Alitalia..) che non piacevano.

Ma chi sono i "veri Padroni"?
...Le banche Centrali ...una lobbie occulta?

Invece sul fatto che Berlusconi sia superricattabile, non saprei... ha processi per corruzione, prostituzione minorile, evasione fiscale...
Cos'altro può nascondere per essere ricattato? Che sia anche un serial killer? ;-)

Profilo - toberal
positvo
Sto inizando...
Inserito il 02 maggio 2011 alle 16:55:45
aggiungo .......che accostare il nome di Mussolini al nano .......è vero ingeneroso ma solo per Benito :-)
Profilo - positvo
toberal
Presente
Inserito il 02 maggio 2011 alle 17:16:15
Lo scritto di Elsa Morante, si adatta incredibilmente bene anche con l'attuale P.d.C.

Pare che gli italiani siano attratti in maniera morbosa da tali figure.
Probabilmente sono rassicuranti.
Le alternative però le dobbiamo creare ed aiutare noi.

Ho sempre più la certezza che la politica in Italia sia diventata una cosa "sporca", fatta da persone solo per il loro tornaconto personale. Quelli che vogliono fare qualcosa di buono per il loro paese, riescono al massimo a fare il sindaco in qualche paesino.
Nei partiti: pdl, pd, idv, udc, fl, lega.. non c'è possibilità di "carriera" per loro. :(

Profilo - toberal
riccio_pisla
Super attivo
Inserito il 02 maggio 2011 alle 17:50:19
Vero!
Un tempo c'erano le epidemie che facevano giustizia decimando la popolazione senza distinzione tra potenti e sudditi. Oggi neppure quelle.... Bah!
Profilo - riccio_pisla
 1  2  3  >>

© RomagnaMania 2005 - 2012

La prima community gratuita per Ravenna - Rimini - Forlì - Cesena - Lugo - Faenza ...
   Privacy Disclaimer Condizioni d'uso community Top Forum e Blog Piadineria Cordenons Pordenone
Load in 0,2031 || Developed on Asp-Nuke |