Inserito il 05 aprile 2011 alle 08:40:29 Modificato il 05 aprile 2011 alle 08:52:01
Va bè, ma la giunta comunale, di dx o sx che può fare? Occorre smuovere le forze dell'ordine, il sistema giudiziario, il governo. Poi è vero che il governo ha difficoltà al suo interno, con l'opposizione, Chiesa e poteri forti e così le cose vanno in rovina...... Inutile occorre cominciare a fare sul serio prima che diventi veramente un problema per la democrazia.... come è successo in altri periodi nel nostro ed in altri paesi. Però ho paura che non sfuggiremo alla deriva che ci porterà ad una dittatura e alla perdita della libertà. Se per mano di dx o di sx non so, ma fa differenza?
Inserito il 05 aprile 2011 alle 10:07:23
La storia però purtroppo è sempre quella: se sono due albanesi e due romeni ci mettiamo un bel punto esclamativo, quando però, magari, sono due ravennati e due faentini, la cosa passa inosservata.
Io continuo a non sentire il bisogno di razzismo e xenofobia, mentre certamente avrei bisogno di servizi di polizia e sorveglianza efficienti, qualificati, ben pagati e di pene certe, severe, proporzionate...
Inserito il 06 aprile 2011 alle 13:23:22
A me tutta questa intolleranza sembra invece un ottimo strumento creato per guadagnare voti... Io ho amici di qualsiasi etnia e sto bene con tutti, certo son diversi da noi ma anche io son diverso dal mio vicino di casa che è romagnolo come me. Son stato come volontario in un centro di accoglienza per immigrati, a tempo perso faccio volontariato presso la Caritas, e si sentono storie che fanno riflettere. è facile dire "mandiamoli via a calci nel didietro..." mentre molto più difficile cercare una soluzione per convivere... in Germania, in Francia, in Inghilterra, in Spagna vivono milioni di stranieri che col tempo si son integrati, hanno trovato un lavoro e si son fatti una famiglia. Noi siam molto indietro in questo, secondo me, perchè noi stessi italiani abbiam profonde diversità da regione a regione... parliam dialetti diversi, abbiam abitudini molto diverse... non sappiam nemmeno noi chi siamo... siam abituati ai nostri piccoli orgogli, alle nostre piccole realtà e siam talmente egoisti da non saperci aprire agli altri... Ora voi mi direte "ah ma la Francia li blocca alla frontiera"... e allora io potrei rispondere: nessun altro stato quando vive queste situazioni si lamenta di fronte a tutta la UE per esser aiutato...Purtroppo noi Italiani e anche noi Romagnoli, siam indietro tanto indietro!!!!
Inserito il 06 aprile 2011 alle 16:56:43 Modificato il 06 aprile 2011 alle 17:04:33
sorbetto scrive: A me tutta questa intolleranza sembra invece un ottimo strumento creato per guadagnare voti... Io ho amici di qualsiasi etnia e sto bene con tutti, certo son diversi da noi ma anche io son diverso dal mio vicino di casa che è romagnolo come me. Son stato come volontario in un centro di accoglienza per immigrati, a tempo perso faccio volontariato presso la Caritas, e si sentono storie che fanno riflettere. è facile dire "mandiamoli via a calci nel didietro..." mentre molto più difficile cercare una soluzione per convivere... in Germania, in Francia, in Inghilterra, in Spagna vivono milioni di stranieri che col tempo si son integrati, hanno trovato un lavoro e si son fatti una famiglia. Noi siam molto indietro in questo, secondo me, perchè noi stessi italiani abbiam profonde diversità da regione a regione... parliam dialetti diversi, abbiam abitudini molto diverse... non sappiam nemmeno noi chi siamo... siam abituati ai nostri piccoli orgogli, alle nostre piccole realtà e siam talmente egoisti da non saperci aprire agli altri... Ora voi mi direte "ah ma la Francia li blocca alla frontiera"... e allora io potrei rispondere: nessun altro stato quando vive queste situazioni si lamenta di fronte a tutta la UE per esser aiutato...Purtroppo noi Italiani e anche noi Romagnoli, siam indietro tanto indietro!!!!
Non è vero che in Francia sono integrati. Vai nelle periferie, vai nelle cittadine del Midì. Prova a girae di notte, soprattutto se sei solo e al 100% se sei donna verrai aggredito, rapinato e stuprato e sono rutti magrebini. Diciamo sempre la verità, per favore altrimenti lo spettro della Soah è sempre in agguato e parliamo di un'etnia, quella ebraica, che da 400 anni era nella mittelEuropa. Diciamo invece che dobbiamo integrarli che debbono imparare l'italiano e i nostri usi e non come fa la Caritas ed altre pie istituzioni, dire che noi dobbiamo imparare i loro costumi e l'arabo. E per favore non diciamo che anche noi siamo stati migranti! C'è una bella differenza tra questa immigrazione che assomiglia ad un'ivasione organizzata e quella dall'Europa dopo le guerre. Nelle 2 americhe e in Australia li volevano e ci andavano con tanto di invito o permesso di soggiorno che dir si voglia. Diciamo la verità sempre e poi diciamo come lavorare e integrarli...... Basta ai facili pietismi!!!!
Inserito il 06 aprile 2011 alle 18:51:30
Ragazzi, che volete che vi dica... son stato in Francia, Inghilterra, Germania, e ho vissuto in Irlanda ed in Ungheria... in ogni stato ci son immigrati, in ogni stato ci son problemi tra le culture, in ogni stato ci son senzatetto e mendicanti... ho amici cari in tutta Europa che vado a trovare regolarmente e solo noi ci lamentiamo così tanto... solo a Berlino vivono più di un milione di Turchi, a Budapest c'è un intero quartiere dove vivono Cinesi e Rom... e ovvio, in certe zone si ha paura, chi non ne avrebbe?Io in quel che può esser stata la mia breve esperienza non ho mai trovato situazioni di disagio come si denotano in Italia... Di conseguenza, secondo me, siam noi che non sappiam integrarci... se poi voi la pensate diversamente da me, Amen, ma la mia idea rimane quella che anche noi abbiam molti sbagli in questo processo di integrazione. Ovvio che non ho la soluzione, sennò sarei ministro degli interni, ma se altri stati l'han trovata, credo che i nostri politici debbano aver il coraggio di guardare a cosa fan gli altri e imparare...
Inserito il 06 aprile 2011 alle 20:36:04 Modificato il 06 aprile 2011 alle 20:39:20
Pinocchio scrive: Francia..Spagna..Olanda..e pure il portogallo hanno un diverso passato, molti degli immigrati loro parlano la stessa lingua se non addirittura hanno la nazionalita'! In effetti ad essere pensanti, come si accennava piu' sopra, si vede che vi era gran necessita' di venditori di fazzoletti aiutanti ai parcheggi riponitori di carreli di supermercato clienti nei bar negli orari solitamente lavorativi braccianti a 4 euro l' ora...ecc ecc tutti lavori che appunto gli italiani non voglion fare! Non ho trovato nessuno ma dico nessuno che si sia detto contento che la propria figliola presentasse come proprio ragazzo Mustafa' ..Ibraim..Siliu...in compenso c'e' stato chi ha suonato come un tamburo le proprie figlie per essere andate con italiani infedeli (alcune recidive hanno pure avuto la gola tagliata) Sempre tutti pronti a donare un ettaro della terra del vicino..
18 anni con un africano musulmano....abbiamo una figlia di religione cristiana che attualmente abita con il papà....e non ci sono mai state violenze ne gole tagliate...mah
Inserito il 06 aprile 2011 alle 21:26:20
purtoppo la criminalità e dappertutto...
Inserito il 06 aprile 2011 alle 22:37:19 Modificato il 06 aprile 2011 alle 22:48:11
Ma scusa un attimo, uso il tuo stesso metodo... ma perchè allora non te ne vai in Alaska dove ci sei solo tu? possibile che si possa esser così arroganti?
E aggiungo... ma gli italiani, gli inglesi, "i civilizzati" sono tutti bravi e onesti cittadini? non ci son forse italiani terroristi? non ci son italiani omicidi o ladri? un ladro italiano è meglio di un ladro magrebino?
Inserito il 06 aprile 2011 alle 22:47:00
Pinocchio scrive: Ho vissuto 2 anni in Brasile e non mi hanno mai derubato! Ergo il Brasile e' un paese sicuro e a bassisimo tasso di criminalita' Uso lo stesso metodo di ragionamento
questa non l'ho capita... è rivolta me??? se si,gentilmente, me la spieghi? grazie :)
Inserito il 06 aprile 2011 alle 23:06:47
il mio ex non mangia maiale...non beve alcolici....lavora come un cinese...da 25 anni in italia mai avuto problemi con la legge....e non è una rarità...la criminalità non ha colore, razza e parla in tutte le parti del mondo la stessa lingua