|
Inserito il 08 maggio 2011 alle 03:11:07 Modificato il 10 maggio 2011 alle 16:56:13
dato che bene o male l'argomento depressione mi sembra di notare ritorna,e anche io una volta ho aperto una discussione,chiedendo anche piccoli accorgimenti personali per calmare questo malessere,e qualcuno giustamente mi ha suggerito i suoi tipo farsi 2 sane risate con gli amici ecc..dimenticavo che un piccolo aiutino lo potrei suggerire anche io il mio suggerimento è l'acqua.si questo fantastico elemento completo e perfetto.per vedere se vi fa effetto ci sono piccole e semplici prove di tutti i giorni,,tipo mettersi dentro la vasca da bagno mentre si sta riempiendo e ascoltare con concentrazione il rumore del acqua che scorre e lasciarsi trasportare e notare dove vi trasporta,spesso ipnotizza e non fa pensare piu a nulla.oppure ascoltare anche la pioggia battente sui vetri o la carrozzeria del auto magari quando è parcheggiata che siete piu disposti al rilassamento,oppure andare vicino ad una grande fontana ad un torrente le onde del mare e ascoltare la sua voce(acqua)io sono stato appassionato di acquariofilia sin da bambino,solo in questi ultimi anni non tenevo piu un acquario,da anno scorso ne ho riattivato uno che tengo sul mio comodino affianco al mio letto.diversi anni fa quando stavo coi miei avevo un acquario di circa 3 metri in camera da letto,e avevo messo nel filtro un motorino molto potente poi sistemando il tubicino del riciclo del acqua in modo che faccia un po di caduta e aumenti il rumore della medesima quando rientra nella vasca,sembrava che quando entravi nella mia camera da letto di essere in mezzo ad un torrente,difatti io e mia mamma al inizio trovavamo da discutere perche lei non poteva concepire come io potessi dormire con un tale rumore,poi con le buone maniere e un sano vai a quel paese tutto si sistemo.con questo anche mia mamma e da capire,non riesce ad ascoltare il canto la poesia di questo elemento,figurati spiegarle che ti rilassava e ti ricaricava nei momenti di stress acuto e depressione.comunque forse non tutti capiranno quello che vorrei dire,sicuramente anche per colpa mia,e della mia scarsa grammatica.ma spero di trasmettere il concetto,o l'emozione,e comunque le potenzialita del acqua non le ho scoperte io viviamo per 9 mesi nel liquido del ovulo femminile,tante che se ci fanno nascere in acqua sappiamo subito nuotare,siamo fatti al 90%di liquidi il nostro corpo,delle grosse terapie per i casi piu disperati nei bambini disabili la terapia dei delfini in piscina(acqua +pesci).anche i diciamo i cinesi piu antichi non quelli del era moderna,quelli che ricercavano l'armonia e bellezza nella natura fiori piante animali.per anni e generazioni questo popolo era attratto e ha creato diversi incroci fra cui alcuni mostruosi,ma altri stupendi di pesci rossi.il pesce rosso è stato ed è ancora uno dei piu grossi diciamo simboli della cultura cinese,infatti molti ristoranti cinesi hanno acquari trascurati con pesci rossi malconci,solo perche fanno parte della loro cultura è tipico del loro paese.va be il sermone è finito andate in pace.ciao

Inserito il 08 maggio 2011 alle 03:15:14 Modificato il 10 maggio 2011 alle 16:53:08
Edit Staff
Inserito il 08 maggio 2011 alle 03:47:20 Modificato il 10 maggio 2011 alle 16:55:34
Edit Staff. Unisco le risposte in una unica.
Inserito il 09 maggio 2011 alle 18:55:02
grazie Saulina,bello cio che hai detto,molte cose non le sapevo,pero le avverto .una mi lascia perplesso io ho fatto uno stagno dietro casa,e cosa succederebbe dato che l'ho fatto dietro e non davanti??poi si è uno stagno con dei bellissimi pesci rossi razza oranda,io li chiamo anche 3 codesono soddisfatto,e quando posso godermelo accendo un super motorino che mi fa una splendida cascatella.pero ora mi preoccupa sto fatto che l'ho fatto dietro casa,ma ora che ci penso bene è dietro ma non coperto dalla casa diciamo alla sinistra del giardino in un angolo.poi sinceramente per me è il davanti perche io entro sempre dal mio giardinetto che sarebbe un entrata secondaria.
Inserito il 10 maggio 2011 alle 20:32:09
Saulina,hai ragione,bisogna prendere le cose con un po di buon senso,se no si rischia di diventare dei fanatici maniacali,pero un altra cosa che hai detto che mi ha lasciato perplesso quella dei pensili aperti.,a me danno un fastidio che mai ,qua ogni tanto li lasciano non chiusi come sono stati predisposti percio rimangono semi aperti,e a me danno un gran fastidio fin che non li vado a chiudere non sono tranquillo.e si mi fa sorridere quella dei cannoni.ciao grazie
Inserito il 11 maggio 2011 alle 10:07:20 Modificato il 11 maggio 2011 alle 10:08:01
Il vero problema è non sbatterci le corna. Meglio chiuderli! 
|