RomagnaMania.com 
 
 
Percorsi per MountainBike di Cesena

Percorsi MTB itinerario sopra Cesena

Percorso in Mountain Bike da Ravennna Cervia Cesena Monte Finocchio Sarsina Mercato Saraceno

Torna ai percorsi MTB
Lunghezza: 120 Km
Difficoltà: alta
Durata: 5 ore
Se possedete una MountainBike questo è il vostro percorso. Come rinunciare a Monte Finocchio sopra Cesena, piatto prelibato per chi pedala una MTB ? La statale Adriatica fa strada diritto per via Salara, poi via Cervara ondeggia nel panorama di sinistra, a destra la Beneficio 1° Tronco tira dritto Pisignano, Cannuzzo, Matellica e Mensa ecco il bivio con la Dismano. Prendete a sinistra con la bicicletta e subito dopo a destra per Santa Maria Nuova. Dopo l'arbitato, a sinistra, c'è il cartello San Cristoforo Cesena, sempre diritto e poi a sinistra sulla via Emilia si imbocca la direzione Bagno di Romagna.

Restano alle spalle San Vittore e poi San Carlo, la strada s'innervosisce, irrompe la comitiva del 53. Dopo Borellodi Cesena  inizia a destra la strada per Linaro-Ranchio, 14 chilometri di su e giù fino fino al bivio rigoroso in quel di Ranchio. Fino a Monte Finocchio si viaggia in Mountain Bike senza patemi, la discesa a Sarsina parte invece come un ossesso e non s'arrende mai. Sono sette chilometri con tornanti rancorosi, stringi, stringi, non si sente nemmeno più il manubrio della MountainBike.

Il tuffo porta a planare sulla città di Plauto, e a sinistra c'è la statale Tosco-Romagnola. Si scende a Mercato Saraceno , prima del paese manca solo l'ultimo strappo. Ancora da Gualdo a Borello alcune, salitelle sono li, disseminate per creare un pò di scompiglio nel gruppone, poi s'incontra San Carlo sulla via. Togli e metti, è sempre quel dente che fa la differenza, finchè la pianura non chiede rapporti più robusti. All'incrocio di San Vittore, si velocizza a Sinistra un tratto che giunge all'incrocio con la via Emilia. la statale si rincorre, proprio la davanti il tratto che porta Santa Maria  Nuova avanza da Diegaro sul cavalcavia. Superato il paese, la strada del ritorno è ancora quella dell'andata, con passaggio sulla Dismano. La prima a destra guadagna Mensa, poi Cannuzzo, Pisignano e le saline per intravedere Cervia di Ravenna.

Altri percorsi Mtb


Romagna Mania | Home page |
   
 © RomagnaMania 2005 - 2014
 

La prima community gratuita per Ravenna - Rimini - Forlì - Cesena - Lugo - Faenza ...
   Privacy Disclaimer Condizioni d'uso community Top Forum e Blog Piadineria Cordenons Pordenone
Load in 0,0150 || Developed on Asp-Nuke |