Parco tematico Fiabilandia a Rivazzurra di Rimini

Parco tematico Fiabilandia il più antico Situato a due passi dal mare tra Rimini e Riccione è facilmente raggiungibile dalla A14, si trova in Via Cardano, 15 - 47900 Rivazzurra di Rimini.

Fiabilandia
Il parco Fiabilandia è un grande Parco tematico, esteso su un’area di 150.000 mq, immerso nel verde e nella quiete. Frequentato da scolaresche di tutte le età, è diventato ormai da anni il luogo ideale per abbinare didattica e svago e gli stimoli per gli studenti sono sempre tanti e originali.




Nel Parco divertimenti Fiabilandia non poteva mancare uno spazio dedicato al gioco e alle sue origini e da qui nasce la seconda mostra che ci ricorda il tempo, in cui per divertirsi, da soli o con gli altri bambini, occorreva prima di tutto avere anche la fantasia e l’inventiva per “costruirsi” fisicamente il giocattolo.
A Fiabilandia non mancano L’Ecologia, la difesa dell’ambiente e la lotta all’inquinamento, temi ormai consolidati nei messaggi di sensibilizzazione didattica che Fiabilandia propone da anni alle scuole.
Fiabilandia ecologia
Il Parco dei divertimenti Fiabilandia stesso è un’oasi naturale per alcune specie di uccelli che da anni sono nostri ospiti abituali e graditi. Continuano così le varie proposte didattiche legate alla natura: dal percorso “Il giardino dei frutti dimenticati”, una vasta area allestita a giardino con alberi da frutto e arbusti autoctoni e corredata da schede tecniche e curiosità, la cui visita in primavera offre uno scenario generoso di profumi fiori e colori,

Fattoria Fiabilandia
alla Vecchia Fattoria dove si possono conoscere da vicino i classici animali da cortile: caprette, asinelli, galline e tacchini, mentre “Il percorso delle piante odorose” vi farà scoprire profumi ed essenze di circa 100 piante aromatiche, molte delle quali sconosciute. La “Casa del contadino” in Fiabilandia vi ospiterà nella sua calda atmosfera con un arredamento originale dei primi del ‘900.
Fiabilandia vaporetto
Non poteva mancare un salto alle origini dei tempi, nell’Exotario, dove sono esposte riproduzioni in scala reale di animali preistorici e conservati fossili autentici di animali e vegetali.
Infine, dopo tanto studio, spazio all’immaginazione e al divertimento con oltre 30 attrazioni per tutte le età.
Fiabilandia
Tra le novità acquatiche del 2017 del parco così amato dai bambini, lo scivolo acquatico dove scalare il castello alto 8 metri e planare sul suo soffice pendio lungo 30 metri, situato vicino al Capitano Nemo.

Commenti