Parco Oltremare di Riccione

Oltremare è un parco acquatico dedicato alla natura ed altamente tecnologico, si trova in  via Ascoli Piceno 6, Riccione (Rimini), il Parco acquatico è basato sull'amore per la natura e la salvaguardia di animali marini e terreni. L'attrazione principale è sicuramente la laguna dei delfini protagonisti di stupendi spettacoli per bambini e adulti. 
OltremareTroviamo anche cavallucci marini, ma c'è spazio anche per alligatori. Riserve naturali con uccelli rapaci e pappagalli completano l'abbraccio tra natura e animali.


Il parco acquatico di Riccione

Oltremare è stato  inaugurato nel giugno 2004, per realizzare il parco acquatico è stato necessario un investimento di oltre 80 milioni di euro, costruito in collaborazione di imprenditori che operano con "Aquafan" altro parco acquatico, e "Delphinarium di Riccione".
Oltremare
La superficie complessiva del parco Oltremare misura 110.000 m², di cui 77.000 m² sono riservati a spazi verdi e 24.000 m² sono per spazi coperti. 

La tecnologia del parco Oltremare

Il progetto architettonico e tecnologico di Oltremare è stato realizzato dal gruppo G.A.Lorenzon, Busby+Association Architects di Vancouver:
Parco Oltremare
per i suoi contenuti tecnologici all'avanguardia uniti a una particolare attenzione all'ambiente, è stato premiato con l’Award of Excellence dall’Associazione di Architetti Canadesi

La voce dei delfini e la laguna

La laguna dei delfini è l'area più importante del parco Oltremare, nella laguna si possono ammirare i delfini durante i loro comportamenti più spettacolari grazie agli addestratori che dirigono questo spettacolo della natura, ad esempio i salti nell'acqua dei delfini e altri giochi che coinvolgono il pubblico.
Oltremare
L'esperienza dei visitatori sarà completamente nuova in una struttura tra le più grandi e moderne al mondo,  con 9 milioni di litri d'acqua​ salata.  suddivisa in 5 ambienti funzionali e che ospita diversi esemplari di delfini con il naso a bottiglia. Si può assistere agli spettacoli nella Laguna dei delfini  per tutto il periodo di apertura del parco. Adulti e bambini avranno a disposizione un esperto che potrà soddisfare ogni loro curiosità sui delfini, queste straordinarie creature marine. 
Laguna Oltremare
Mentre si raggiunge a piedi la tribuna della laguna, si possono leggere informazioni relative al comportamento dei delfini. 

Commenti