Aquafan e Walky Cup Disco

Aquafan il più famoso parco divertimenti acquatico della riviera romagnola, vive la notte di Riccione con la discoteca Walky Cup Disco. Un anno dopo la sua inaugurazione, nell’87 ha visto la luce la famosa discoteca Walky Cup che ha ospitato e portato fortuna a giovani artisti emergenti, i quali, nel giro di qualche anno, si sono imposti sulla scena artistica nazionale.
discoteca walky cup
Basti soltanto pensare a Jovanotti e a Fiorello che proprio dal palco di Walky Cup hanno dato il via alle loro performances musicali e cabarettistiche. Fiorello stesso esordiva in televisione con Dee Jay Beach Television e qualche tempo dopo due ragazzi di Mantova decisero di farsi chiamare 883. 

Il video di Aquafan degli anni 90 con Albertino nella discoteca Walky cup di Riccione.


Sotto la direzione artistica di Linus, si sono alternati nel panorama notturno di Aquafan i dj e gli speaker più amati dai giovani e dai giovanissimi (Albertino, Fargetta, Molella, Prezioso, Coccoluto, Roberto Ferrari, Fabio Volo, Dj Angelo, Lauretta, La Pina Federica Panicucci, Gabri Ponte, Joe T. Vannelli, Alex Farolfi, solo per citarne alcuni).


Walky Cup
E poi gli innumerevoli eventi e concerti memorabili che sarebbe proibitivo elencare al completo. La riviera romagnola di Riccione e il suo Aquafan in particolare la discoteca nata successivamente, Walky Cup hanno fatto da trampolino per numerosi artisti oggi famosi. Nel ’93 si affianca a Walky Cup una nuova struttura di nome Aquarius concepita, dal punto di vista scenografico, come un atollo tropicale.


 Walky Cup
Si estende su una superficie di 500 mq e ha una capienza di 250 posti a sedere distribuiti in modo tale da formare un anfiteatro. L'intento è quello di proporre un programma differenziato rispetto a Walky Cup per offrire ai propri clienti una scelta musicale diversificata e completa.
La scelta è stata quella di non programmare un calendario di eventi serali. La discoteca di Riccione, quindi, aprirà per alcuni eventi straordinari nel mese di agosto.

Commenti